Chirurgia plastica naso a Roma.

Se cerchi un chirurgo plastico Roma per eseguire una rinoplastica.

Il naso è la parte più sporgente del volto di una persona per cui è anche quella parte che, essendo la prima a essere notata, ha la capacità di influenzare la percezione che le persone hanno di noi stessi, e le sue piccole o grandi irregolarità talvolta inficiano sulla autostima o compromettono la sua funzionalità come parte dell’apparato olfattivo. Per correggere queste imperfezioni basta un intervento di chirurgia estetica del naso, rinoplastica, un’operazione che negli ultimi anni è diventata molto popolare anche Italia.La crescente popolarità di questo intervento, secondo il dottor Aldo Boglione, specialista otorinolaringoiatra, membro di prestigiose associazioni mediche internazionali quali << American Accademy of plastic surgery>> e << American Accademy of Lyposuction>> che esegue interventi di rinoplastica Roma e Bologna, è dovuta a molteplici fattori. Alla base c’è che in una società che vive ritmi frenetici il primo impatto, cioè il proprio aspetto esteriore, diventa d’importanza fondamentale, ma anche perché i pazienti sono più informati e sono sfatati tutti gli stereotipi che frenavano molte persone a usufruire quest’operazione.

Come avviene un intervento di rinoplastica

Tutta la procedura per un’operazione di rinoplastica Roma o Rinosettoplastica a Bologna, per esempio, è preparata, seguita ed eseguita dal chirurgo plastico Aldo Boglione, dal primo consulto di valutazione delle esigenze del paziente sino a tutto il decorso post operatorio. La chirurgia plastica non è solo scienza, ma è anche arte, e assestare quali sono le necessità della persona che sceglie di sottoporsi a un’operazione di chirurgia estetica, è il primo passo necessario per ottenere i risultati voluti e correggere il difetto estetico nasale tenendo presente tutti i rapporti anatomici di un viso e ottenere dei risultati naturali. La tecnica e la procedura usata per l’intervento rinoplastica Roma, e la Rinosettoplastica a Bologna, è stato studiato e messo a punto dallo stesso chirurgo plastico Aldo Boglione. Gli interventi di rinoplastica e rinosettoplastica, che mediamente durano un’ora, sono totalmente indolori, poiché sono effettuati con l’anestesia generale. Durante lo stesso non s’interviene solo esteticamente ma si verifica anche che non vi sia nessuna alterazione o problema di carattere funzionale dell’apparato respiratorio. Il decorso post operatorio, anch’esso indolore, consiste in un modesto tamponamento che è rimosso ventiquattro ore dopo l'intervento e un piccolo gesso che copre e protegge la piramide nasale per solo 5-6 giorni.

Nessuna cicatrice dopo un intervento di chirurgia plastica naso.

In quasi tutti i casi, nessuna cicatrice rimarrà visibile sul naso del paziente che si sia sottoposto a un’operazione di Rinoplastica, chiusa perché operazione è effettuata procedendo dall’interno della cavità nasale, mentre una mini cicatrice sulla columella (il sottile segmento di cartilagine rivestita di cute che separa le due narici). Per quanto riguarda il costo dell’operazione essa varia e dipende soprattutto dal tipo di struttura che è scelta, dal tipo di ricovero e dall'onorario del chirurgo.