Intervento di rinoplastica

Per un interveto di chirurgia estetica naso a Roma o Bologna

Oggi sempre più persone fanno ricorso alla chirurgia estetica ed alla rinoplastica Roma. Questo è dovuto ad un profondo cambiamento dello stile di vita odierno che richiede sempre più un aspetto curato e gli interventi estetici, oltre a favorire i rapporti interpersonali, permettono anche di migliorare la propria autostima e affrontare la vita con più sicurezza. Inoltre le tecniche chirurgiche nel settore estetico sono notevolmente progredite garantendo quasi sempre risultati sicuri e soddisfacenti.

La Rinoplastica Roma

Uno degli interventi estetici più richiesti di sempre è la rinoplastica Roma. Infatti questo ritocco estetico si posiziona tra i primi cinque e la richiesta si fa sempre più ampia. La chirurgia plastica naso è molto diffusa sia tra le donne che tra gli uomini e oltre a risolvere problemi estetici spesso è utile anche per problemi funzionali legati all'apparato respiratorio e non solo. Le offerte sono molteplici in questo campo, basta fare un giro sui vari siti internet e trovare numerose proposte per tutte le tasche, grazie a sistemi di pagamento rateizzati di cui usufruiscono la maggior parte dei centri estetici, cliniche o chirurghi specializzati rendendo accessibile ogni tipo d'intervento a chiunque ne abbia necessità o non possa pagare la cifra completa in una volta sola. Ovviamente, tutti decantano le proprie competenze e cercano di attirare potenziali clienti con prezzi competitivi, quindi la scelta diventa ardua. Per chi fosse interessato ad affrontare un intervento di rinoplastica Roma, la scelta è davvero ampia e se non si hanno abbastanza informazioni e garanzie il rischio di cadere nelle mani di incompetenti è alto. E' altrettanto vero che i professionisti specializzati per gli interventi di chirurgia plastica naso sono tanti, con esperienza pluriennale ed ottime credenziali. Inoltre la capitale possiede le giuste strutture dotate di attrezzature moderne che consentono ai pazienti che si sottopongono ad una rinosettoplastica Roma un percorso assistenziale pre e post operazione per quel che riguarda gli interventi estetici nonché la chirurgia plastica naso.

La scelta del chirurgo estetico a Roma.

La scelta del chirurgo plastico a cui affidarsi per una rinoplastica Roma o Bologna è uno dei momenti determinanti per questo percorso che, oltre a modificare le caratteristiche dell'aspetto, darà una svolta alla propria esistenza. Accertarsi che abbia competenza, serietà e professionalità è importante ma è altrettanto fondamentale che il chirurgo riesca ad instaurare un rapporto di fiducia con il paziente, riuscendo ad entrare in sintonia con quest'ultimo e che capisca se le sue esigenze siano reali, motivate e gli creino seri disagi nel quotidiano o se semplicemente influenzate da qualcuno o qualcosa che al momento abbia un forte impatto sul paziente e che in futuro possa far pentire quest'ultimo della scelta fatta. Il chirurgo dovrà essere eticamente corretto e non lucrare sulle debolezze del proprio paziente a suo vantaggio, tramite un colloquio pre operazione potrà capire le reali motivazioni del paziente e valutare se operare o meno. Capita spesso che i pazienti facciano richieste assurde inseguendo un modello astratto impossibile da adattare alla fisionomia del viso, in questi casi un professionista serio rifiuterà l'operazione di chirurgia plastica naso. Se invece le motivazioni sono serie e creano problemi non solo estetici ma anche di salute, tipo: asma, cefalee ed altri problemi legati alle vie respiratorie e alla deformazione del setto nasale, il chirurgo prima di operare valuterà lo stato dei tessuti e le strutture di partenza cercando di correggere e perfezionare nei limiti del possibile le deformazioni e farà in modo che il rimodellamento del naso sia il più naturale possibile e si armonizzi alla perfezione con i lineamenti del viso senza alcun stravolgimento. Per chi fosse interessato a contattare un serio professionista per un intervento di rinoplastica Roma che abbia un'esperienza pluriennale può rivolgersi al Chirurgo plastico Aldo Boglione e contattarlo tramite il link - www.aldoboglione.com - il sito è anche informativo e dà delle delucidazioni sugli interventi estetici in particolar modo sulla rinoplastica. Chirurgo specialista in otorinolaringoiatria e specializzato nella chirurgia plastica naso, il Dott. Aldo Boglione ha praticato migliaia di interventi di chirurgia estetica con successo. Svolge la libera professione occupandosi innanzitutto di rinoplastica Roma ma ha anche uno studio in cui fa visite e si occupa di rinosettoplastica Bologna. Il Dott. Boglione pratica gli interventi di rinoplastica Roma presso la clinica Villa Benedetta in via Circonvallazione Cornelia 46, mentre per gli interventi di rinosettoplastica Bologna opera nella clinica Villa Alba in via Roncino 25. Queste strutture sono dotate di tecnologie moderne e sicure che garantiscono al paziente un'operazione tranquilla e un esperienza positiva senza eccessivi traumi, inoltre l'esperienza e la competenza del chirurgo servono a rassicurare i pazienti più ansiosi.

Preparazione all'intervento di rinoplastica

Prima della chirurgia plastica al naso, da prassi, si dovranno fare delle analisi per accertarsi che il paziente sia in buona salute e sia in grado di affrontare l'intervento, le analisi saranno fatte anche dopo l'operazione per verificare che i valori siano nella norma e non ci siano infezioni in corso. Comunicare al chirurgo se si soffre di allergie o altre malattie croniche; sono controindicati gli antidolorifici nelle due settimane prima dell'intervento dal momento che in questo tipo di farmaci ci sono principi attivi che tendono a interferire con coagulazione il sangue e provocare eccessivo sanguinamento. Prima dell'operazione verranno controllati la respirazione del naso e le mucose nasali; le infezioni croniche del naso, delle orecchie e della bocca dovranno essere individuate e curate tempestivamente. L'operazione verrà praticata in anestesia generale proprio per evitare eventuali traumi da ricordo al paziente. Durante l'operazione verranno praticate delle piccole incisioni all'interno del naso, si staccherà la pelle e le mucose dalla parte osseo-cartilaginea e a questo punto inizierà il rimodellamento del naso, ovviamente non ci saranno cicatrici esterne dal momento che l'operazione si svolge all'interno del naso. A fine operazione le narici saranno tamponate per 24 ore per evitare sanguinamenti, infine si rimodellerà la pelle del naso con cerotti e un'ingessatura che serve ad aiutare il naso a rimodellarsi completamente. L'ingessatura e i cerotti verranno rimossi dopo circa 2 settimane. L'intervento dura mediamente 1 o 2 ore e si rimarrà in clinica per la degenza un solo giorno. Di solito i dolori post operatori sono davvero lievi ma si formeranno degli ematomi e gonfiori nelle zone circostanti al naso che spariranno in breve tempo.

Visite post intervento

Per chi sceglie di eseguire l'intervento di rinosettoplastica a Roma presso la clinica dove opera il Chirurgo estetico Boglione è garantita un'ottima assistenza post operatoria e verrà seguito durante tutto il percorso del dopo intervento, lo stesso vale per chi sceglie per comodità, magari perché più vicino al luogo dove abita o per altri motivi personali, di eseguire la rinosettoplastica Bologna. In genere il Dott. Boglione per le visite post operatorie accoglie i suoi pazienti presso i suoi studi privati. Lo studio per gli interventi di rinoplastica Roma si trova in via Sangemini 46. Questo studio medico di solito viene usato dal chirurgo per le prime visite, per le visite post operatorie e per medicina estetica in generale. Ovviamente, anche per chi decide di fare l'operazione di rinosettoplastica Bologna, il dottor Boglione ha uno studio per ricevere i suoi pazienti. Lo studio si trova in via Giuseppe Massarenti 46.
Per i pazienti che effettueranno la rinoplastica Roma il chirurgo mette a disposizione il numero telefonico del suo studio che è 02 3051646 di cui potrà usufruire anche chi si farà visitare o operare nelle sedi di Bologna. Per una maggiore reperibilità è possibile contattarlo anche sul cellulare al n. 335 6130842.
I costi per la rinoplastica Roma ed a Bologna sono gli stessi e si aggirano intorno ai 4500 euro, sono possibili anche pagamenti rateizzati. Per ulteriori informazioni sulle operazioni di rinoplastica Roma consultare il sito suggerito in precedenza.