La rinoplastica Roma è un intervento richiesto da uomini e donne.

Sempre più persone sono eseguono un intervento di chirurgia plastica naso nella Capitale

L'intervento di rinoplastica Roma, è uno degli interventi estetici sempre più richiesti nella Capitale e altrove. E' un modo per creare le condizioni sia fisiche, in quanto risolvono piccoli o grandi problemi strutturali della piramide nasale, sia psicologiche, improntate su una migliore ricerca estetica che rende la percezione del proprio volto e del proprio essere più adeguata all'incremento dell'autostima e del semplice volersi bene.

La rinoplastica: intervento di chirurgia estetica naso

La Rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica naso sempre più richiesto da uomini e donne di una fascia di età compresa in un range che va dai sedici ai sessanta anni. L'intervento permette di rimodellare il naso, ricreando nuove proporzioni, operazione richiesta sia per ragioni funzionali, quali ad esempio legate a problemi respiratori che per ragioni estetiche. L’obiettivo della rinoplastica è quindi, di ricreare le opportune congruenze tra le porzioni del naso (sia ossee che cartilaginee) e gli altri componenti del viso. E'indispensabile, prima di affrontare l'intervento di chirurgia plastica naso, un’attenta e meticolosa valutazione del volto, soprattutto degli schemi fronte-occhi e bocca-mento.

Tipologie di Rinoplastica:

Diverse sono tipologie di rinoplastica:

-Rinoplastica Estetica, rimodella alcune o tutte le diverse parti del naso, per dargli una nuova forma e un aspetto migliore;

-Rinoplastica Ricostruttiva, restituisce alla piramide nasale una forma normale dopo aver subito un trauma;

-Rinoplastica Aperta, l'incisione avviene sia all'interno che all'esterno della struttura nasale, lascia al medico un ampia visuale ma prevede una piccola cicatrice dopo l'intervento, anche se ben nascosta;

-Rinoplastica Chiusa, il rimodellamento viene svolto attraverso le narici e di conseguenza l'incisione avviene all'interno delle mucose.

 La Rinosettoplastica è un intervento chirurgico al naso che integra sia la Rinoplastica che la settoplastica, un operazione sia funzionale che estetica, che migliora l'aspetto estetico e la respirazione nasale. E’ consigliabile che le due procedure siano eseguite dallo stesso chirurgo in modo da assicurarsi una equilibrata ed armoniosa integrazione delle varie manovre.

L'anestesia e tempi di recupero

L'intervento di Rinoplastica Roma può essere svolto con estrema tranquillità, non vi sono particolari rischi in cui il paziente potrebbe intercorrere. Oggigiorno, questo tipo di intervento non è più realizzato, nella maggior parte dei casi, con anestesia generale, infatti si ottengono gli stessi risultati, eseguendo un anestesia locale. I tempi dell’ intervento dipendono dal disegno operatorio previsto e concordato con il chirurgo, ma possono oscillare tra la mezzora e l’ora e mezza. I tempi di degenza in ambulatorio sono stati notevolmente abbattuti, e si può far ritorno a casa dopo poche ore dall'intervento chirurgico. Grazie alle nuove tecnologie e i nuovi studi sempre più all'avanguardia, sempre meno invasivi, la rinoplastica Roma è un intervento che non prevede dolore nè durante l'operazione nè durante il post operatorio.

Costi dell'intervento presso un chirurgo plastico Roma

I costi dell'intervento di Rinoplastica Roma o di Rinosettoplastica variano a seconda della parcella del chirurgo, della Clinica a cui si rivolge ed ovviamente dal tipo di ricovero cui si va incontro. Nel prezzo dell’ intervento indicato sono anche compresi l’ onorario dell’anestesista, il costo della sala operatoria, il ricovero, le medicazioni post operatorie e gli eventuali controlli post operatori.I costi possono quindi aggirarsi tra i 4500 e i 5600 euro, con eventuali e dedicate, formule di finanziamento o di rateizzazioni.

Chirurgo plastico Roma per rinoplastica

Il chirurgo plastico è un medico che ha scelto di dedicare la sua vita alla chirurgia estetica. Il risultato di una Rinoplastica o di una Rinosettoplastica, dipende dalla minuziosità e dall’abilità del medico. Quest'ultimo mette in campo sia la tecnica che la sua sensibilità estetica, ma soprattutto deve saper ascoltare il paziente e comprendere le sue richieste e guidarle nel migliore dei modi possibili. Il Dr. Boglione in particolare, può seguirvi al meglio in ogni istante, e visita in Via Sangemini 46.