Chirurgia plastica naso

Differenze tra rinoplastica e rinosettoplastica

Volete risolvere un problema respiratorio? Avete necessità di correggere un difetto estetico al naso? Volete limare quella brutta gobbetta sul setto nasale? Con la chirurgia plastica al naso ora è possibile: interventi di rinoplastica Roma e di rinosettoplastica a Bologna consentono a uomini e donne di ogni età di avere il naso dei propri sogni. Per interventi di rinoplastica Roma rivolgetevi al professore Aldo Boglione: specialista in chirurgia estetica e funzionale del naso, è membro dell’American accademy of plastic surgery e dell’American academy of Lyposuction e ha al suo attivo migliaia di interventi.

La Rinoplastica Roma e Bologna

Rinoplastica Roma e Bologna, sono le due città dove il Dr Boglione è presente ed è un trattamento chirurgico di correzione estetica o di correzione funzionale del naso: intervenire su un naso significa ripristinare una corretta respirazione e, al tempo stesso, regolarizzare i tratti somatici. Il naso svolge, infatti, un’azione fondamentale per la sopravvivenza ma è anche punto focale del viso che ne determina l’armonia sia frontale che laterale. Come sostiene il professore Aldo Boglione, la rinoplastica è un intervento sofisticato perché richiede una serie di valutazioni estetiche: bisogna infatti studiare la distanza interpupillare, l’angolo fronto-nasale, l’ovale del viso, gli zigomi, l’angolo naso-labiale e l’angolo labiomentale e la tecnica non basta. Un naso deve inserirsi armoniosamente nel viso e, nell’uomo, non demasculinizzarlo: ecco perché nella rinoplastica si eseguono accurati studi preoperatori. L’operazione dura 30 minuti, viene eseguita in anestesia generale e non lascia cicatrici visibili perché il chirurgo interviene attraverso le narici: al trattamento possono sottoporsi pazienti a partire dai 16 anni se lo sviluppo è completo. Dopo l’operazione viene applicato un tampone per 24 ore e subito dopo un gesso che dovrà rimanere in posizione per una settimana. Per il risultato finale mediamente deve trascorrere un anno perché anche i minimi dettagli possano risolversi. Per una rinoplastica Roma potete telefonare ai numeri 06 3051646 o 335 6130842 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@aldoboglione.it: lo studio è a Roma in via Sangemini, 46. I costi dell’intervento di chirurgia plastica naso sono comprensivi dell’onorario del chirurgo, delle spese per l’equipe medica, delle spese di degenza e sala operatoria. Tutti i controlli ed i trattamenti post-operatori sono gratuiti.

La rinosettoplastica Bologna e Roma

La rinosettoplastica eseguita a Roma e Bologna è un’intervento estetico-funzionale che associa la rinoplastica alla settoplastica: in un sol tempo si corregge la struttura esterna e quella interna. Prima dell’operazione non usate aspirina perché interferisce con la coagulazione del sangue, riducete il fumo che causa irritazione nasale e tosse e avvertite il chirurgo di allergie o infezioni in corso. L’operazione dura da un minimo di un’ora ad un massimo di 90 minuti con un ricovero di appena 24 ore. Per il decorso post-operatorio sono previsti cerotti e splint di plastica per una settimana, con il ritorno a ritmi di vita normale già a partire dal terzo giorno e una guarigione completa dopo un mese. Per una rinosettoplastica Bologna si spendono 4500 euro: un prezzo contenuto ottenuto grazie ad accordi con delle note cliniche bolognesi per abbattere ulteriormente il costo complessivo dell’intervento. Nelle spese sono comprese i costi dell’equipe medica con anestesista, l’onorario del chirurgo, l’utilizzo della sala operatoria e il ricovero, oltre che di tutte le visite post-operatorie. In collaborazione con ClubMedici è possibile pagare una chirurgia plastic naso a Bologna in piccole rate, da 12 fino a 60 mesi, con un programma di credito personalizzato, semplice e veloce.