Difficoltà respiratoria nasale Roma

Chirurgo Estetico Roma e Bologna specialista in clinica otorinolaringoiatrica e patologia cervicofacciale.

Uno degli interventi che viene svolto con regolarità nello studio di Roma è volto a risolvere i problemi legali alla difficoltà respiratoria nasale.

Gli interventi di devascolarizzazione dei turbinati, di settoplastica e di rinosettoplastica funzionale sono interventi elettivi, cioè interventi che si fanno per migliorare una situazione anatomica.

Un buon passaggio dell’aria dal naso è utile da subito, ma ancor di più in età avanzata e le difficoltà di respiratoria nasale causano molti problemi.

Infatti nelle persone che hanno superato i settant’anni il fisico è meno reattivo e respirare aria troppo fredda o ricca di polveri o altre impurità peggiora la ventilazione polmonare.

Anche le polveri che non vengono trattenute nel naso raggiungono l’albero bronchiale e stimolano la produzione di catarro.

E’ evidente che gli interventi idonei a migliorare la respirazione nasale offrono concreti vantaggi.

Sono utili nell’immediato per migliorare la respirazione, ma sono vantaggiosi anche perché aiutano ad affrontare meglio la terza età.

Sei alla ricerca di uno studio medico specializzato in difficoltà respiratoria nasale nella zona di Roma e dintorni??

Lo studio del Dr. Aldo Boglione è quello che stai cercando, vieni nel mio studio di Roma in Via Arezzo, 38 o nella Clinica Villalba, Via di Roncrio, 25. Puoi anche contattarmi telefonicamente al fisso: +39 06 44236874 oppure al cellulare: +39 335 6130842. Se preferisci inviarmi una e-mail il mio indirizzo è: info@aldoboglione.com o aldoboglione@yahoo.it.