Lipoaspirazione

Lipoaspirazione

Rimozione del grasso in eccesso tramite aspirazione. Puo’ essere effettuata su coscie, ginocchia,glutei, anche, addome, sottomento e petto per gli uomini in caso di ginecomastia.

Questa moderna tecnica, che sta risquotendo notevole successo in tutto il mondo per i suoi risultati positivi, serve a modellare quelle parti del corpo ove vi siano accumuli di grasso rimuovendolo tramite aspirazione.
Le zone che possono essere trattate sono: le coscie, le ginocchia, i glutei, le anche, l’addome, il sottomento e, negli uomini, il petto in caso di ginecomastia.
L’intervento che dura circa 30 minuti, non è doloroso essendo praticato in anestesia generale o locale, a seconda del numero e delle zone da trattare.
Le cicatrici, molto piccole ed effettuate in zone anatomiche nascoste, risulteranno invisibili. Il periodo di convalescenza è molto breve, potendo il paziente camminare il giorno dopo l’intervento, nonostante in bendaggio contenitivo, che sarà poi rimosso dopo una settimana.
Dopo l’aspirazione del grasso la cute aderisce al nuovo profilo corporeo, pertanto i risultati migliori si otterranno in pazienti con pelle dotata di buona elasticità