Rinoplastica

Rinoplastica

Correzione estetica e/o funzionale del naso.

Il naso, oltre a svolgere precise funzioni fisiologiche, ha un ruolo fondamentale nella linea estetica del viso sia frontale che lateriale. E’ impossibile nascondere un eventuale suo difetto essendo situato nella parte centrale e più sporgente del volto.

Oggi si può correggere chirurgicamente un difetto estetico nasale tenendo presente tutti i rapporti anatomici di un viso e ottenere dei risultati naturali senza rifarsi a canoni stereotipati di bellezza.

L’intervento di rinoplastica, che non lascia cicatrici visibili perchè la via di aggressione chirurgica è all’interno delle narici, ha una durata di circa mezz’ora, può essere fatto su pazienti di tutte le età a partire dai 16-18 anni e viene praticato in anestesia generale, per eliminare ogni sofferenza o ricordo molesto.
Naturalmente durante l’atto chirurgico l’operatore avrà cura di controllare ed eventualmente correggere possibili alterazioni della funzionalità respiratoria nasale, che molto spesso sono associati al difetto estetico.

Il decorso post-operatorio, in totale assenza di dolore, consiste in un modesto tamponamento che viene rimosso 24 ore dopo l’intervento ed un piccolo gesso che copre e protegge la piramide nasale per 5-6 giorni.


I costi dell’intervento di rinoplastica sono comprensivi dell’onorario del chirurgo, delle spese per l’equipe medica, delle spese di degenza e sala operatoria. Tutti i controlli ed i trattamenti post-operatori sono gratuiti.

Per un consulto senza impegno manda una mail con le foto (frontale e profilo) al Dott. Boglione.